Illuminazione a LED

 

La tecnologia LED è disponibile in tutti gli adattamenti dei vari attacchi esistenti di lampadine ad incandescenza, alogene ed a risparmio energetico. Così si può trovare facilmente la lampadina in grado di sostituire un faretto, una lampada a bulbo o a candela. Qui di seguito alcune tra le tipologie di attacchi più comuni:

ATTACCO E14

Attacco tipico delle lampadine a forma di candela presenti sui lampadari, spesso usato anche nei faretti dicroici. Caratterizzato da una vite da 14 mm.

ATTACCO E27

L'E27 è probabilmente l'attacco più classico e più utilizzato in tutto il mondo. Caratterizzato da una vite da 27 mm è usato nelle lampadine a bulbo, sia da scrivania che piantane, ma anche in lampadari e in lampade da muro.

ATTACCO E40

Attacco caratterizzato da una vite di 40mm, simile ad un attacco E27 ma dal diametro maggiorato per portare più agilmente carichi maggiori. Questo attacco viene utilizzato in particolari applicazioni, soprattutto negli ambienti professionali.

ATTACCO GU10

Attacco tipico nei faretti dicroici. Questo attacco è stato usato moltissimo negli ultimi anni come base nell'attacco delle lampadine alogene.

ATTACCO G4

Attacco usatissimo in faretti e lampade da tavolo, utilizzato nelle lampade alogene, in genere, di piccole potenze.

ATTACCO G5.3

Insieme al GU10 questo attacco è tipico nei faretti dicroici. Questo attacco è stato usato moltissimo negli ultimi anni come base nell'attacco delle lampadine alogene.
TOP